natura arte design

Ceramiche ludiche

Nericata

6 – 16 Marzo 2013

Mutabilis è felice di presentare la nuova collezione di porcellane Nericata.

Nericata è l’anagramma di Caterina Sciancalepore, ceramista sensibile sofisticata che crea da materiali che la natura regala miniature leggere e sculture poetiche, elaborando la bellezza che è nelle forme.
Nel tempo ha personalizzato le tecniche di lavorazione della ceramica facendo ricerca nelle forme pure e nei colori naturali, dando ad ognuno dei manufatti qualcosa di etereo.
Dal suo vissuto, dalla sua raffinata sensibilità, nascono collezioni per il giardino e per la casa che suscitano emozioni tattili. Per le sue creazioni, utilizza porcellana feldpatica, quella che ha dato fama internazionale alla produzione di Limoges.
Normalmente le opere sono rifinite con smalto bianco che dà un effetto lucido coprente.

Da mercoledì 6 a sabato 16 marzo, dieci giorni per scoprire e acquistare creazioni dalle forme leggere e ludiche, opere uniche che possono essere spunto per richieste personalizzate e sviluppo di progetti su misura.

Nel piccolo ma accoglientissimo laboratorio a Castelnuovo Don Bosco (vicino ad Asti ma non lontano da Torino), oltre a realizzare oggetti poetici, Caterina organizza laboratori e corsi individuali o di gruppo e laboratori di manipolazione e creatività per bambini.

In concomitanza all’esposizione, sabato 9 marzo dalle ore 10.00 alle 12.30, chi desidera approfondire le tecniche del modellato a mano potrà partecipare al Workshop Voglie di primavera 2013. Durante il laboratorio verranno trattati: cenni di lavorazione della porcellana, utilizzo dei materiali e degli strumenti di modellaggio, tecniche di lavorazione più comuni e realizzazione di piccole creazioni in porcellana a tema naturale.

Per iscrizioni: info@mutabilislab.com

 

Questo sito usa cookie tecnici e di terze parti per poterti offrire un'esperienza di navigazione ottimale